Cose che sto imparando

Ho imparato che tutto passa, che rimangono si le cicatrici, ma poi si va sempre e comunque avanti. Che un cuore ferito, continua pur sempre a battere. Anche se poi quelle ferite ogni tanto si riaprono e ti mettono sempre più sul ” chi va là” perchè poi ci si ricasca ogni volta, ma ogni volta c’è un pizzico di paura in più. Perchè a quello stupido idiota del mio cuoricino comunque voglio bene, e mi spiace quando si fa male, e non basta disinfettarlo, ripulirlo e comprargli i cerotti con i disegnini per farlo sorridere tra le lacrime. Il mio cuoricino vorrei lasciarlo in pace per un pò, perchè credo se lo meriti.
Ho imparato che posso essere una fenice, e rinascere dal nulla. L’ho già fatto e più volte. Quando quasi due anni fa mi sono ritrovata col nulla attorno, avendo per di più perso quello che pensavo fosse l’amore di una vita, ho pianto un mese, poi mi sono risollevata di forza e ho ripreso in mano la mia vita. Ho iniziato una terapia, ho ripreso il teatro, ho iniziato a fare cose che la mia timidezza m’aveva da sempre impedito. Mi sono quasi violentata ma ce l’ho fatta. E mi son ritirata su meglio di come fossi prima. Più forte, più bella, quasi alla laurea ( si spera) e con un sacco di persone che mi vogliono bene. Ho almeno 5 amiche su cui contare ad occhi chiusi.. 5 amiche che so ci saranno sempre e comunque, 5 amiche che ci sono state.. e questo non è per nulla poco, anzi!
Ho imparato che non devo più dare il potere a nessuno di buttarmi giù. Che sono bella quando rido, anche se a volte le lacrime sono terapeutiche e mi servono per depurarmi dallo schifo di certa gente.
Ho imparato, che se una cosa non va, non va. Che uno può battersi un pochino all’inizio, ma le battaglie contro i mulini a vento non fanno per me. Se ti piaccio, se mi vuoi benissimo. Altrimenti amici come prima e arrivederci.
Ho imparato che non smetterò mai di aver fiducia, di mostrare i miei sentimenti, che quella che se la tira non la so e non la voglio fare. Se me la tiro è perchè non mi interessi e punto. E prima o poi arriverà qualcuno che apprezzerà tutto questo. Che non devo cambiare io, ma solamente aver fiducia e aspettare.
Ho imparato che voglio ancora credere alle favole, nonostante tutto e tutti. E che non permetterò a nessuno di rovinare i miei sogni. Che voglio il mio lieto fine.. e che come dice quel film ” forse, per ora, il mio lieto fine è continuare nonostante tutto a credere nel lieto fine”.
E si, cazzo, io ci credo ancora.
abc

Commenti

Etichette

Mostra di più